Spedisci via mail
Nel corso di un’operazione di controllo stamani quattro agenti ed un ufficiale della Polizia Municipale della sezione Centro sono intervenuti in abiti borghesi in punti particolarmente frequentati del centro cittadino: il bilancio dell’intervento effettuato è di due extracomunitari arrestati per non aver ottemperato al decreto di espulsione e due minori fermati in flagranza di reato mentre operavano un borseggio di fronte al Duomo. Un bambino di soli 8 anni è stato invece colto in flagrante mentre, su incarico della madre poco distante, cercava di alleggerire i clienti seduti nel dehor del “Caval d'Bronz” in piazza San Carlo.
Gli agenti hanno anche accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Gradenigo un rumeno di 45 anni che stava chiedendo l'elemosina in via Roma con particolare insistenza, fingendo di avere una gamba storpiata mentre l'altra era fasciata con bende che riportavano vistose tracce di sangue: in ospedale è stato visitato, ed essendo risultato sano e senza alcuna ferita è stato denunciato a piede libero anche per presenza non autorizzata sul territorio nazionale. A due giovani, l’uno marocchino e l'altro senegalese, è stata infine sequestrata merce abusivamente “griffata” (decine di occhiali e borse) che vendevano vicino al del mercato di corso Palestro.
Ancora stamani, alle prime luci dell'alba, agenti della Sezione Vallette/Lucento hanno sgomberato uno stabile di via Paolo Veronese 330 (ex Teksid-Rifometal) più volte occupato: all'interno alloggiavano 30 persone di nazionalità rumena, in situazione di pericolo viste le condizioni precarie dell’edificio. Gli adulti sono stati denunciati a piede libero per invasione di edificio mentre i minori sono stati accompagnati presso i servizi sociali: sette adulti si trovano ancora presso gli uffici della Questura per provvedimenti relativi alla loro eventuale espulsione. Appena sgomberato lo stabile sono iniziati i lavori per il suo abbattimento. (e.v.)
Torino, 8 Maggio 2006