Spedisci via mail
Anche quest’anno il Settore Gestione del Verde pubblico del Comune di Torino ha voluto portare un saluto ai visitatori della Fiera del Libro, allestendo due giardini con richiamo al tema della lettura e della “torinesità” della manifestazione.
All’esterno, di fianco agli ingressi, un’aiuola porge il benvenuto ai visitatori, attraverso un simbolico ponticello in legno che passa sopra un torrente di libri discendente da una Mole stilizzata.
Le piante utilizzate per questa composizione sono: pioppo cipressino, cotoneaster, azalee e rododendri in varietà e colori diversi, ginestra lilla, spirea, viole in varietà.
All’interno, nel Padiglione 5, un modellino in scala della Mole Antonelliana troneggia tra due grandi volumi aperti sui quali è inserita una ciotola di piante ricadenti con spatiphillum, marantha, hedera variegata, dracena aurea, codiaeum, anturium. Intorno alla Mole, un cuscino di ortensie azzurre completa la composizione.
Le aiuole sono state interamente realizzate dai giardinieri del Settore Gestione del Verde pubblico, compresi i lavori in legno realizzati presso la falegnameria del Settore.
(mm)
Torino, 5 Maggio 2006