Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LE POLITICHE GIOVANILI A TORINO, CAPITALE MONDIALE DEL LIBRO

Spedisci via mail

Giovedì 4 maggio, h 14,30 - Spazio Autori A : presentazione della Guida "Torino in che senso?" tocca, guarda, ascolta, curiosa, assaggia... la guida della città scritta dai giovani, 5 nuovi punti di vista per scoprire Torino utilizzando tutti i nostri sensi, a cura del progetto Ragazzi del 2006.
All'incontro interverranno alcuni dei ragazzi che hanno partecipato alla redazione del volume, ci sarà spazio per la lettura di piccole parti della guida e per le domande a tre ospiti intervistati nella guida: Enrico Verra, regista autore di film e documentari su San Salvario e i linguisti Renzo Ambrogio e Giovanni Casalegno, autori del “Dizionario storico del linguaggio giovanile”.
A tutti i presenti verrà consegnata una copia della guida in omaggio (fino a esaurimento scorte).

Domenica 7 maggio, h 10.30 - Stand della Città di Torino Padiglione 3, " Lingue in Scena!" per Torino Capitale Mondiale del Libro. Presentazione della quarta edizione di "Stanze vuote" di Rina Gatti.
A cura del Festival Studentesco Europeo del Teatro Plurilingue "Lingue in Scena!".
Intervengono Arrigo Levi, Oliver Page, Giovanni Paoletti, Giuseppe Nota. Letture a cura degli studenti dell'Istituto "Giordano Bruno" di Perugia.

Lunedì 8 maggio, h 13.00 - Stand della Città di Torino: La parola incontra il mondo esterno e diventa scrittura - Letture dei testi prodotti nelle scuole superiori "D.Berti", "C.Cattaneo", "A.Eistein" di Torino.
A cura dell'Osservatorio Letterario Giovanile del Settore Politiche Giovanili .
Intervengono studenti e insegnanti, in compagnia di: Andrea Bajani, Carlo Genova, Fabrizio Pagella, Federico Sirianni

Lunedì 8 maggio, h 15.00 - Stand della Città di Torino: Giovani Parole a scuola - Letture dei testi prodotti nelle scuole elementari "V.Alfieri", "G.Casati", "J.F.Kennedy" di Torino.
A cura di ITER e del Settore Politiche Giovanili.
Intervengono studenti e insegnanti, in compagnia di: Andrea Bajani, Mara Campo, Chiara De Nardi, Francesca De Donà.

Lunedì 8 maggio , h 20.15 - Stand della Città di Torino: La biblioteca di Babele - performance interattiva. Reading di poesie di Luca Pizzolitto.
A Cura della Rete dei Centri To & Tu del Settore Politiche Giovanili.
Letture di Lucio Viglierchio e Paolo Pellegrino, musiche dal vivo di Diego Vasserot e Simone Arlorio. Associazione Teatrale ORFEO.


INFO:
www.comune.torino.it/cultura/fieralibro2006

Gemma Cassia
Settore Politiche Giovanili della Città di Torino
Ufficio promozione
Via delle Orfane 22 - 10122 TORINO - ITALIA
Tel. +39 0114424933

PC

Torino, 3 Maggio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie