Spedisci via mail
In occasione della Festa della Liberazione lunedì 24 aprile si svolgerà, a partire dalle ore 20,30, una fiaccolata che muoverà da piazza Arbarello per raggiungere piazza Castello. Qui alle ore 21.00 è prevista l'orazione ufficiale di Oscar Luigi Scalfaro, Presidente emerito della Repubblica e presidente dell'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione Ferruccio Parri. Al termine dell'intervento del senatore a vita andrà in scena "Una giornata così", concerto-spettacolo sul tema delle donne e la Resistenza. Si tratta di una produzione del Teatro Stabile di Torino in collaborazione con l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea Giorgio Agosti.
Martedì 25 aprile, alle ore 10.00 al Cimitero monumentale, in corso Novara, si svolgerà una funzione religiosa in onore ai caduti con l'omaggio delle autorità alle lapidi.
In serata, in piazza Castello, a cura del Comune di Torino, è stato organizzato un concerto della Banda Bardò e dei Fratelli di Soledad. L'appuntamento, rivolto quest'anno soprattutto ai giovani, è alle ore 21,30.
(gf)
Torino, 21 Aprile 2006