Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


STADIO COMUNALE: VIA LIBERA ALLA RICOSTRUZIONE DEL TERRENO DI GIOCO

Spedisci via mail

Disco verde dalla Giunta di Palazzo civico agli interventi per la ricostruzione del campo di gioco dello stadio Comunale. Lo storico catino di corso Sebastopoli - dopo essere stato completamente ristrutturato ed avere ospitato a febbraio e a marzo le cerimonie olimpiche e paralimpiche - si prepara così a ritornare a tempo pieno, dopo 16 anni, uno degli impianti torinesi destinati al calcio professionistico e ad essere sede, dal prossimo autunno, degli incontri casalinghi disputati dal Torino e dalla Juventus. Anche se per la società bianconera sarà presumibilmente il campo di casa per una sola stagione sportiva, il tempo di concludere la ristrutturazione dello stadio Delle Alpi.
Con la deliberazione presentata questa mattina dagli assessori allo Sport e al Patrimonio, Renato Montabone e Paolo Peveraro, è stato approvato il progetto definitivo e dato il via libera ai lavori per la preparazione del terreno di gioco con superficie in erba naturale e la realizzazione delle reti di drenaggio, dei sistemi di irrigazione, riscaldamento e di copertura per il periodo invernale. Anche gli spazi che dividono il rettangolo di gioco dalle recinzioni delle tribune saranno in erba, ma sintetica. Il progetto prevede inoltre l'abbassamento di 40 centimetri del livello del terreno per consentire un eventuale futuro ampliamento delle tribune parterre.
Per dotare lo stadio Comunale del manto verde che nei prossimi mesi sarà calcato dai giocatori granata e bianconeri è stata stanziata, con lo stesso provvedimento, la somma di un milione e 795 mila euro. (mge)

Torino, 11 Aprile 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie