Spedisci via mail
Il Look of the City, progettato da Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto su incarico dell'Amministrazione comunale di Torino per le Olimpiadi invernali appena concluse, sarà in mostra a Milano da mercoledì 5 a lunedì 10 aprile, in occasione del Salone del Mobile.
Negli spazi della rivista Abitare, in via Ventura,5 i milanesi potranno conoscere da vicino i giochi di luce insieme al ricco campionario dell'allestimento apprezzato dagli spettatori televisivi e dal pubblico giunto a Torino da tutto il mondo. Come gli stendardi rosso cinabro declinati in 26 diversi modi che avevano colorato il capoluogo piemontese.
In occasione della rassegna dedicata al look olimpico, giovedì 6 aprile numerose gallerie d'arte e luoghi di design dell'area di via Ventura rimarranno aperti per tutta la serata.
L'allestimento, che aveva coinvolto oltre i luoghi antistanti i siti di gara, il centro storico, i musei, le piazze e le grandi arterie di Torino ha contribuito al grande coinvolgimento della popolazione.
Uno degli obiettivi dell’Amministrazione civica era stato infatti proprio quello di presentare al meglio la città, anche in chiave post-olimpica, sottolineando le peculiarità architettoniche, artistiche e paesaggistiche attraverso l’attuazione del progetto Look of the City. Obiettivo raggiunto, considerati i diversi messaggi di apprezzamento.
(gf)
Torino, 3 Aprile 2006