Spedisci via mail
Più che di una riqualificazione, per il grande polmone verde del quartiere Mirafiori di 345mila metri quadrati si tratta di una vera e propria rinascita: da grande e anonima area verde a parco con oasi naturalistica, con spazi per il gioco e percorsi naturalistici e storici guidati riservati alle scuole.
Per l’inaugurazione sono previsti due giorni di festa promossi dalla Circoscrizione 10 all’insegna delle attività sportive: tornei di calcetto, bocce, scherma, esibizioni di pattinaggio e arti marziali, passeggiate a dorso di pony e gare di calciobalilla umano nelle divertenti installazioni gonfiabili che saranno poste nel piazzale di via Artom angolo via Panetti. Appuntamento dunque al 1° e 2 aprile, mattino e pomeriggio.
Domenica 2 aprile dalle ore 15 le autorità e i tecnici della Circoscrizione 10 e della Città di Torino accompagneranno ospiti, giornalisti e cittadini attraverso il parco per scoprire il nuovo allestimento tra area naturalistica, percorsi storici, ginnici e didattici. Con banda e majorettes che percorreranno i sei chilometri di viali interni al Parco. La festa si concluderà con il taglio del nastro.
(mm)
Torino, 30 Marzo 2006