Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


GLI STENDARDI LOOK OF THE CITY SARANNO DISTRIBUITI E MESSI IN VENDITA NELLE PROSSIME SETTIMANE

Spedisci via mail

Gli undicimila stendardi rosso cinabro di Look of the City, declinati in 26 diversi elementi, che avevano colorato la città in occasione dei XX Giochi invernali e della IX edizione delle Paralimpiadi, assai apprezzati dagli ospiti giunti da tutto il mondo e dagli stessi torinesi, saranno distribuiti e messi in vendita nelle prossime settimane.

Giusto il tempo di smontarli dai supporti, inviare gli elementi in tessuto in lavanderia e preparare le confezioni ed ecco che, presumibilmente il 13 aprile, data di inaugurazione della mostra sulle Olimpiadi, in corso di allestimento presso i padiglioni di Atrium, potrà iniziare la vendita dei 4 mila pezzi destinati a Torino, uno al massimo per acquirente.

Altri 2000 stendardi saranno venduti in ambito nazionale in collaborazione con alcune testate. Alle diverse Divisioni del Comune, agli Enti pubblici e ai volontari delle iniziative “Torino and You” e “Ambasciatori per Torino” saranno destinati 2500 drappi. Il resto degli stendardi sarà riutilizzato per la promozione della Città in occasione dei prossimi eventi internazionali a cominciare dalla Fiera del Libro.

La distribuzione, decisa oggi dalla Giunta, risponde alle numerose richieste pervenute alla Amministrazione comunale da diverse persone, non solo torinesi, che hanno espresso il desiderio di avere a disposizione gli stendardi, in modo tale da conservare un tangibile ricordo delle Olimpiadi. Omaggio questo al grande coinvolgimento e interesse dimostrato dalla cittadinanza in occasione dell’evento sportivo internazionale e anche una dimostrazione dell’apprezzamento dell’allestimento che ha interessato il centro storico, i musei e i grandi corsi di Torino. Uno degli obiettivi dell’Amministrazione civica è stato proprio quello di presentare al meglio la città, anche in chiave post-olimpica, evidenziandone le peculiarità architettoniche, artistiche e paesaggistiche attraverso l’attuazione del progetto Look the City. Obiettivo centrato, considerati i messaggi di apprezzamento, merito degli architetti Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, ideatori del progetto di comunicazione.

Circa i prezzi, sono state stabilite, tre diverse tariffe: gli stendardi di grandi dimensioni (4 metri x 90 centimetri) di qualsiasi grafica ed editing, costeranno 80,00 Euro, quelli di medie dimensioni (3,10 metri x 70 centimetri) costeranno 60,00 Euro; quelli piccoli (90 centimetri x 90centimetri) costeranno 40,00 Euro.

Si presume che gli introiti per le casse comunali ammonteranno a 400 mila Euro, poco più della metà dei quali sarà investita in iniziative di promozione nazionale e internazionale.

I 400 teli utilizzati per mascherare i cantieri stradali nei giorni delle gare e delle cerimonie olimpiche saranno invece riutilizzati per abbellire le recinzioni degli impianti sportivi, la precedenza a quelli in periferia.

(gf)

Torino, 28 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie