Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


IL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE SARA' ACQUISTATO DALLA SMAT

Spedisci via mail

L’edificio di corso XI Febbraio 22, che dal 1960 ospita il Corpo di Polizia Municipale, diventerà sede degli uffici della Smat (Società Metropolitana Acque Torino).

Oggi pomeriggio, durante la seduta della I Commissione, presieduta da Gioacchino Cuntrò e alla presenza dell’assessore Paolo Peveraro, è stata discussa la deliberazione che approva la vendita dell’immobile.

La struttura è formata da due nuclei. Una palazzina di 5 piani fuori terra occupati da uffici e un piano seminterrato destinato a locali tecnici con una superficie complessiva di circa 3.800 metri quadri;e un basso fabbricato presente nel cortile, utilizzato come autorimessa di 1.600 metri quadri.

Il Comando di Polizia Municipale sarà trasferito in via Bologna 74, nello stabile di proprietà del Comune, attualmente occupato dal Toroc.

La Smat, che ha la sede in corso XI Febbraio 14 a fianco del Comando, intende ampliare gli uffici, per concentrare in un unico luogo i servizi, che attualmente sono dislocati in vari punti della città.

L’Amministrazione ricaverà dall’operazione 5milioni di euro e la destinazione d’uso dell’immobile resterà di pubblica utilità. Nel caso in cui la Smat decidesse di dismettere la struttura, la Città avrà il diritto di prelazione.

Questa decisione passerà ora al voto del Consiglio comunale.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 28 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie