Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


COSTITUZIONE DELLA SOCIETA’ “BORGO DORA”

Spedisci via mail

Nasce la Società “Borgo Dora”. Il provvedimento è stato approvato questa sera dal Consiglio comunale, presieduto da Alessandro Altamura.

Con questo atto la Città di Torino intende dare impulso alla nascita del Centro Commerciale Naturale di Borgo Dora, valorizzando il territorio e creando occasioni di attrazione per i cittadini torinesi.

Il Centro Commerciale Naturale di Borgo Dora riunirà sia le piccole imprese commerciali sia le associazioni culturali e dei residenti che avranno la possibilità di migliorare la qualità e l’accoglienza dell’area e di aumentare la competitività del sistema territoriale di Borgo Dora, partendo dalo sviluppo commerciale.

Soci fondatori della Società saranno la Città di Torino, l’Associazione Commercianti Balon, l’Associazione Cortile del Maglio, l’Associazione Vivibalon, l’Associazione Culturale Borgo Dora, I Residenti di Porta Palazzo, la Confesercenti e l’Ascom.

L’oggetto sociale della Società Consortile sarà la promozione dell’area della Città di Torino compresa tra il fiume Dora, Corso Giulio Cesare, la perimetrale nord ovest di Piazza della Repubblica, Corso Regina Margherita, Via Ludovico Ariosto, Via San Pietro in Vincoli, Via Francesco Cirio, Strada del Fortino e via Cigna.

L’Amministrazione della Società verrà affidata ad un Consiglio di Amministrazione che inizialmente sarà composto da sette membri, tre dei quali, oltre alla figura del Presidente (rivestita dal Sindaco o da un suo delegato) rappresenteranno la Città fino a quando il Comune sarà socio di maggioranza relativa.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 27 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie