Spedisci via mail
Il piano di localizzazione dei chioschi nelle aree verdi è stato approvato questa sera dal Consiglio comunale, con 31 votI favorevoli, un astenuto e nessun contrario.
La delibera prevede la ristrutturazione dei chioschi già esistenti e l’insediamento di nuovi. Queste strutture sono ritenute un importante punto di ritrovo cittadino per il servizio di vendita alimenti e bevande e la disponibilità di servizi igienici.
Sono state prese in esame 45 aree verdi, tra parchi e giardini pubblici. I chioschi di queste aree potrebbero diventare 70, di cui 48 esistenti e 22 di futura installazione. I nuovi chioschi potranno aprire anche ai Giardini reali, alla Tesoriera e nei parchi Meisino e Colonnetti.
Dodici strutture sono state definite “deteriorate” e i titolari dell’autorizzazione avranno tempo ora due anni per completare le opere di ristrutturazione.
I luoghi dei 22 nuovi chioschi sono stati individuati in base alla tipologia del parco (presenza scuole, spazio giochi per bambini, rete commerciale già esistente), alla presenza della rete fognaria e degli allacciamenti facilmente sfruttabili.
R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 27 Marzo 2006