Spedisci via mail
Verranno disciplinate l’attività di vendita e scambio non professionale di cose usate, nell’area del “Canale Molassi”, nel quartiere di Borgo Dora.
Il regolamento è stato illustrato questo pomeriggio dall’assessore al Commercio Elda Tessore, nel corso della riunione congiunta della I e della III Commissione consiliare, presiedute rispettivamente da Gioacchino Cuntrò e Lucia Centillo.
Oggetti o effetti usati, arredi od elettrodomestici di proprietà o donati a terzi e provenienti da sgomberi o pulizie di locali, abitazioni o cantine potranno essere venduti da operatori che non rivestono la qualifica di imprenditori commerciali, per la vendita al dettaglio o all’ingrosso di questa tipologia di oggetti.
L’area destinata a questo utilizzo è quella del Canale Molassi, nel tratto tra via Andreis e strada del Fortino.
Nel provvedimento sono specificate le modalità per poter partecipare alle manifestazioni previste al Balon per le quali gli operatori ammessi saranno tenuti a corrispondere, oltre al canone per la COSAP e per la TARSU, anche un contributo alle spese per l’organizzazione e la promozione delle iniziative.
Per le violazioni al regolamento sono previste sanzioni amministrative da 50 a 500 euro.
La delibera verrà discussa prossimamente in Consiglio comunale.
Nel dibattito sono intervenuti oltre al presidente della Circoscrizione 7 Luciano Barberis, i consiglieri Massimiliano Orlandi e Ferdinando Ventriglia.
F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 18 Gennaio 2006