Spedisci via mail
A pochi giorni dalla conclusione delle paralimpiadi molti disabili che non avevano mai desiderato o voluto dedicarsi ad una attività sportiva, colpiti dalle possibilità fisiche, mentali ed emotive che un disabile può dimostrare di possedere decideranno di provare ad allenare il loro fisico per potersi dedicare ad una attività sportiva, la più indicata al loro tipo di handicap.
Per tutti loro l'associazione dilettantistica PerFarePiùSport, sta realizzando da alcuni anni il PROGETTO HAND.RELAX, rivolto a persone con disabilità fisiche o con lievi deficit mentali.
Il progetto prevede attività sportive individuali (rapporto disabile operatore 1:1) che saranno studiate e adattate alle caratteristiche delle singole persone, realizzando un programma personalizzato.
Saranno anche ipossibili attività più allargate (rapporto disabili operatore 3:1).
L'attività è strutturata in cicli di 10 sedute ciascuno.
Ogni partecipante può partecipare ad un primo ciclo ed in base alla disponibilità anche ad un secondo ciclo.
Per l'anno 2006 l'associazione PerFarePiùSport garantisce la realizzazione di 30 cicli.
Sedi di svolgimento dell'attività sono il CST di via Rosolino Pilo, 50 con attività sportiva il giovedì dalle ore 18,00 alle 20,00 ed il venerdì dalle ore 14 alle 16,00 ed il Servizio Passepartout di via S. Marino 10 dove sarà possibile fare sport il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19.
Per informazioni:
tel. 011.730571
perfarepiusport@tele2.it
PC
Torino, 22 Marzo 2006