Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


INCONTRO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E RAPPRESENTANTI SINDACALI DELL’OFTALMICO

Spedisci via mail

Il sindaco Chiamparino e l’Assessore Marco Borgione hanno incontrato oggi una delegazione di rappresentanti sindacali dell’Ospedale Oftalmico, per esaminare le problematiche connesse al futuro dell’ospedale torinese nel quadro della riorganizzazione della rete di servizi di oculistica della città e della regione.

Nel corso dell’incontro Chiamparino e Borgione hanno illustrato la mozione approvata ieri all’unanimità dal Consiglio Comunale, con la quale si impegna la Giunta Comunale a salvaguardare il patrimonio professionale rappresentato dall’ospedale nel contesto dalla programmazione sanitaria che scaturirà dal piano sociosanitario regionale.

“E’ stato un primo confronto utile nell’interesse della sanità torinese” ha detto il Sindaco al termine dell’incontro “per arrivare a costruire una rete oculistica specialistica efficiente”.

“Siamo particolarmente soddisfatti” ha affermato Claudio Amè, portavoce del Comitato per la difesa dell’Oftalmico “per l’attenzione dimostrata dal Comune e per la possibilità di aprire un tavolo di discussione sull’oculistica torinese”.

Secondo l’assessore Borgione i sindacati, non più arroccati sulle posizioni precedenti, saranno coinvolti nel processo decisionale tenendo conto però che il futuro degli ospedali monospecialistici cittadini andrà riconsiderato all’interno della rete ospedaliera regionale e non trattato singolarmente. (e.v.)

Torino, 21 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie