Spedisci via mail
Con l’ordinanza numero 185, firmata in data odierna, il sindaco Sergio Chiamparino ha istituito il blocco del traffico su tutto il territorio cittadino per domenica 22 e domenica 29 gennaio 2006. Il provvedimento è stato concordato con la Provincia e i Comuni della cintura torinese e si estenderà quindi a tutta l’area metropolitana.
Queste le modalità del blocco:
o Orario 9-19
o Escluse le vie d’accesso ai parcheggi d’interscambio e allo Stadio delle Alpi, i tratti di tangenziale e autostrade inclusi nell’area del blocco, le vie della collina fino alla confluenza con i corsi Moncalieri e Casale, e altre vie come indicato al punto 2 dell’ordinanza.
o Esclusi dal blocco i veicoli elettrici e ibridi, veicoli di car sharing, veicoli delle Forze dell’Ordine e dei pubblici servizi (Asl, Arpa, Protezione civile…) come indicato nel punto 3.
o Ciclomotori e motoveicoli Euro 2.
o Veicoli alimentati a benzina e a gasolio dotati di dispositivo filtro anti-particolato conformi alle direttive Euro 4.
o Veicoli con adeguata documentazione a seguito (medici, professionisti, visite mediche, e così via) come indicato nello specifico al punto 4 dell’ordinanza.
I benzinai di turno sono esonerarti dall'obbligo di apertura.
Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa di 71 euro.
Il testo dell'ordinanza al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/ordinanz/2006/200600185.html
(mm)
Torino, 18 Gennaio 2006