Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


EMERGENZA SMOG: STOP ALLE AUTO IL 22 E IL 29 GENNAIO. IL TESTO DELL’ORDINANZA.

Spedisci via mail

Con l’ordinanza numero 185, firmata in data odierna, il sindaco Sergio Chiamparino ha istituito il blocco del traffico su tutto il territorio cittadino per domenica 22 e domenica 29 gennaio 2006. Il provvedimento è stato concordato con la Provincia e i Comuni della cintura torinese e si estenderà quindi a tutta l’area metropolitana.

Queste le modalità del blocco:
o Orario 9-19
o Escluse le vie d’accesso ai parcheggi d’interscambio e allo Stadio delle Alpi, i tratti di tangenziale e autostrade inclusi nell’area del blocco, le vie della collina fino alla confluenza con i corsi Moncalieri e Casale, e altre vie come indicato al punto 2 dell’ordinanza.
o Esclusi dal blocco i veicoli elettrici e ibridi, veicoli di car sharing, veicoli delle Forze dell’Ordine e dei pubblici servizi (Asl, Arpa, Protezione civile…) come indicato nel punto 3.
o Ciclomotori e motoveicoli Euro 2.
o Veicoli alimentati a benzina e a gasolio dotati di dispositivo filtro anti-particolato conformi alle direttive Euro 4.
o Veicoli con adeguata documentazione a seguito (medici, professionisti, visite mediche, e così via) come indicato nello specifico al punto 4 dell’ordinanza.

I benzinai di turno sono esonerarti dall'obbligo di apertura.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa di 71 euro.

Il testo dell'ordinanza al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/ordinanz/2006/200600185.html
(mm)

Torino, 18 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie