Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ ED AL TRASPORTO PUBBLICO PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE PARALIMPIADI

Spedisci via mail

Domenica 19 marzo, su indicazione della Prefettura, saranno introdotti divieti e modifiche al transito delle auto ed alla sosta nei dintorni di piazza Castello, nella quale si terranno la cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi ed il successivo concerto di Patti Smith.

In tutta la piazza, lungo tutta via Roma, in piazza CLN, piazza San Giovanni, viale 1° Maggio, viale dei Partigiani, sul controviale sud di corso San Maurizio (lato Giardini Reali) tra rondò Rivella e viale del Partigiani, in vicolo San Lorenzo, via Palazzo di Città, via Garibaldi, via Barbaroux e via Pietro Micca tra via XX Settembre e piazza Castello sarà introdotto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 del mattino e fino alla fine della manifestazione e sarà vietata la circolazione dalle 15, con l’eccezione dei veicoli autorizzati e dei mezzi pubblici. Vietata dalle 8 la sosta anche sul controviale sud di corso Regina Margherita tra via XX settembre e rondò Rivella, e dalle 13 non sarà possibile sostare anche in via Verdi tra piazza Castello e via Rossini. Dalle 16 al termine delle esigenze sarà vietata la circolazione delle auto anche in via Po tra via Rossini e piazza Castello e sulla carreggiata centrale di corso San Maurizio tra rondò Rivella e viale dei Partigiani.

Dalle 12 i mezzi pubblici non fermeranno in piazza Castello, mentre dalle 16 circa le linee 13, 15 e 55 (tutte gestite con autobus) cambieranno percorso: i bus 13 e 55 percorreranno in direzione Po da via Pietro Micca via XX Settembre, corso Regina Margherita, via Rossini, corso San Maurizio, lungo Po Cadorna ed il ponte Vittorio Emanuele I per riprendere il percorso normale e nella direzione opposta dallo stesso ponte il percorso si snoderà in lungo Po Cadorna, corso San Maurizio, via Rossini, corso Regina Margherita, via Milano, via San Francesco d’Assisi e via Pietro Micca mentre la linea 15 verso Sassi sarà deviata in via XX Settembre, corso Regina Margherita e via Fontanesi per tornare in corso Belgio ed in direzione Borgata Lesna percorrerà da corso Belgio corso Regina Margherita, via Milano, via San Francesco d’Assisi, via Bertola e via San Tommaso per poi riprendere il percorso normale. GTT ha inoltre predisposto il potenziamento, a partire dal pomeriggio e per tutta la serata, delle linee 1, 4, 13, 15, 18, 55, 72 e 72 barrato, ed ulteriori autobus saranno impiegati per il deflusso degli spettatori al termine della manifestazione.

Dalle 15 a fine serata saranno transennate, per consentire il concentramento ed il passaggio degli atleti e regolamentare l’afflusso degli spettatori, una parte di piazza San Carlo, via Roma tra piazza San Carlo e piazza Castello, un’area della stessa piazza Castello tra via Roma e Palazzo Madama e gli accessi alla piazza da viale 1° Maggio, via Po, via Accademia delle Scienze, via Pietro Micca, via Viotti e via Garibaldi.

Le persone disabili munite dello speciale contrassegno potranno sostare con la propria auto in piazza Castello sulla banchina di fronte al teatro Regio e su quella tra via Po e via Accademia delle Scienze ed in via Po sul lato nord nel tratto tra via Bogino e piazza Castello, mentre il parcheggio dei taxi della piazza sarà spostato sul lato sud di via Po nel tratto tra via Carlo Alberto e via Bogino.

L’accesso alla cerimonia di chiusura ed al successivo concerto sarà libero e gratuito (senza distribuzione di biglietti) fino al riempimento totale della piazza: una tribuna sarà riservata agli atleti ed un’altra alla famiglia paralimpica ed alle autorità. Per agevolare la possibilità di seguire la serata sono previsti 3 maxischermi in piazza Castello ed un quarto in piazza San Carlo. (e.v.)

Torino, 16 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie