Spedisci via mail
Dall'inizio di questa settimana è attivo un servizio di trasporto dedicato alle persone con disabilità che cura i collegamenti con l’aeroporto internazionale di Torino Caselle. Punti di forza di questa iniziativa sono un mezzo adeguatamente allestito e tariffe "solidali"
D'ora in poi per le persone con disabilità recarsi all’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle dal capoluogo piemontese o compiere il percorso inverso sarà meno gravoso, grazie all'iniziativa realizzata dalla Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD), con il sostegno della società SAGAT (Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino), che gestisce l’aeroporto torinese e del Rotary Club Torino Dora.
Da lunedì 13 marzo, infatti, è attivo un servizio di trasporto che collega allo scalo la città di Torino e alcuni comuni dell'area metropolitana, attraverso un mezzo in grado di accogliere tre persone con disabilità non deambulanti e quattro deambulanti.
Guidato da personale volontario appositamente formato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà, il mezzo sarà facilmente raggiungibile, in quanto ad esso è stata dedicata un'area accessibile all'esterno dell'aeroporto torinese.
Per poter usufruire di questo servizio - cui verranno applicate tariffe agevolate - sarà sufficiente chiamare con almeno ventiquattr'ore ore di anticipo il numero verde 800890119, gestito nell’ambito del più ampio servizio Rete 119.
Il numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.
Per ulteriori informazioni:
- Consulta per le Persone in Difficoltà
Via San Marino, 10, 10134 Torino
tel. 011 3198145, fax 011 3187656
www.cpdconsulta.it - www.cpdconsulta.it
- SAGAT (Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino)
tel. 011 5676356, fax 011 5676401
pr@sagat.trn.it - www.aeroportoditorino.it
PC
Torino, 15 Marzo 2006