Spedisci via mail
Lunedì 13 marzo alle 16, con la partecipazione del Vice Sindaco Calgaro e del Presidente della V Circoscrizione Pierpaolo Maza, sarà inaugurata “Open 011, la Casa della mobilità giovanile e dell’intercultura”, nata dalla riconversione dell’ex stabilimento “Elli Zerboni” di corso Venezia 11 con un progetto voluto dal Comune e coordinato dal Settore Politiche Giovanili della Divisione Gioventù e Cooperazione Internazionale.
In quasi tre anni di lavori l’ex “Elli Zerboni” è stata trasformata in una struttura con una capacità ricettiva di 100 posti letto, due sale polivalenti, un ristorante, un bar, una sala studio ed una sala multimediale. Un centro aperto 365 giorni l’anno, sede permanente di convegni, dibattiti, incontri di formazione e mostre: OPEN 011 sarà uno spazio aperto alle idee e promotore della partecipazione attiva dei cittadini e delle organizzazioni presenti sul territorio.
Il nuovo centro sarà inoltre un riferimento importante per iniziative e progetti legati alla mobilità giovanile e promuoverà forme di turismo sostenibile indirizzate a chiunque sia interessato ad assumere un ruolo attivo e consapevole nella scelta e nella pianificazione della propria vacanza.
La gestione della struttura è affidata alla cooperativa “D.O.C.” che da anni opera in ambito turistico sociale con particolare attenzione alla ricerca, allo studio e alla progettazione di iniziative indirizzate ai giovani. (e.v.)
INFO: Citta' di Torino - Settore Politiche Giovanili
Ufficio Scambi Internazionali
Via delle Orfane 22 - 10122 Torino
Enrica Sandigliano tel. 011 4424975
E-mail: enrica.sandigliano@comune.torino.it
Torino, 10 Marzo 2006