Spedisci via mail
Spettacoli nelle piazze, musei che chiudono solo a notte fonda, esercizi commerciali e locali pubblici aperti, la Medals Plaza ancora una volta palcoscenico per le stelle della musica italiana. Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo, i torinesi, insieme a migliaia di ospiti provenienti da ogni parte del mondo, scendono in strada e fanno le ore piccole per festeggiare le Paralimpiadi di Torino 2006.
Per la terza volta in un mese viene organizzata una nottata all’insegna della festa, dello spettacolo, del divertimento, dell’amicizia, della voglia di stare in compagnia. E anche questa volta, come nelle due precedenti edizioni, è lo sport che offre l’occasione di organizzare un evento capace di coinvolgere centinaia di migliaia di persone in una festa che si spegne solo poco prima dell’alba.
"Le Paralimpiadi sono certo un grande evento sportivo, ma – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Torino, Renato Montabone – sono al tempo stesso l’occasione per offrire un assaggio dell’ospitalità che questa città sa riservare ai suoi visitatori. Ed è per questo – aggiunge l’assessore Montabone – che invito gli atleti, gli accompagnatori, i dirigenti, gli allenatori e tutte le persone della grande famiglia Paralimpica a unirsi, sabato notte, ai torinesi per fare festa insieme e scoprire, per chi ancora non lo conoscesse, il fascino di una città ricca di storia, di tesori culturali ma, soprattutto, di vita, calore e ospitalità: una città che sa divertirsi e far divertire i suoi ospiti."
La festa Paralimpica inizia nella Medals Plaza alle ore 21.00, con i concerti di Dolcenera, Sugarfree, Gianluca Grignani e Simona Bencini. Ancora musica dalle 23.30 in piazza San Carlo, via Po e piazza Vittorio Veneto. Musei aperti oltre mezzanotte e patinoire di Atrium fino alle 3.00. Spettacoli con musica e danza nei quartieri di San Salvario e Borgo Dora. Negozi, bar e locali aperti in diverse parti della città. Mezzi pubblici potenziati e metropolitana in funzione fino alle ore 4.00. (mge)
Torino, 9 Marzo 2006