Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


NUOVE REGOLE PER I MURAZZI

Spedisci via mail

Presto i Murazzi avranno nuove regole. E’ stato infatti discusso nelle commissioni urbanistica, commercio e patrimonio, rispettivamente presiedute da Domenico Mangone, Lucia Centillo e Gioacchino Cuntro’, il regolamento (specifico per l’area) che sarà applicato a uno dei luoghi più caratteristici della città.
Molti gli aspetti che, da quando entrerà in vigore il regolamento (al momento attuale è stato inviato alla conferenza dei capigruppo) cambieranno il modo di utilizzo dell’area.
Sarà regolamentato l’uso del suolo pubblico (soprattutto per il posizionamento dei dehors e delle bancarelle). Si pensa a una copertura unica dei dehors, agganciata alle facciate delle arcate.
Ci sarà una ridefinizione dell’assegnazione delle arcate e quindi nuovi criteri per rilasciare le licenze commerciali. Alcune arcate saranno destinate ad attività legate al Po (p.es. affitto barche).
Oltre ciò, per riqualificare la zona, saranno compiute anche opere strutturali: saranno rimessi a norma gli impianti elettrici e del gas.
Il regolamento prevede, infine, la costituzione di un consorzio, fondato con il Comune, che gestirà tutta la zona dei Murazzi.
I tre presidenti delle commissioni, in una dichiarazione congiunta, si sono detti soddisfatti per essere giunti alla conclusione del “Progetto Murazzi” perché permetterà di rendere migliore una parte importante della città.
E’ intervenuta nella discussione la consigliera del gruppo della Margherita, Piera Levi Montalcini.

t.dn. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)

Torino, 3 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie