Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


RICONVERSIONE DELLA RETE OLIMPICA DI TELECOMUNICAZIONI

Spedisci via mail

La Giunta Comunale ha deciso stamani (del. n. 2006/1336/28) di proporre al Consiglio Comunale la riconversione ad uso della città della rete di telecomunicazioni “Tetra” utilizzata per le olimpiadi invernali: questo sistema di trasmissioni, che ha gradualmente sostituito il vecchio sistema in uso dal 1990 che dovrà per legge essere abbandonato entro il 30 novembre di quest’anno, era stato diviso in due reti virtuali, una a servizio dell’evento olimpico e l’altra delle attività della Polizia Municipale e della Protezione Civile del Comune.

Il dimensionamento “olimpico” della rete, in grado si soddisfare le esigenze di oltre trentamila utenze gestite da un’unica centrale di comunicazione, consente ora di svilupparla e metterla a servizio non solo della Città ma anche di enti ed aziende che operano sul territorio come GTT, SMAT, AMIAT, AEM, SAGAT ed altri. L’allargamento a tutta la provincia del sistema ne permetterà l’utilizzo anche a servizi di pronto intervento di Polizia Municipale e Protezione Civile di altri comuni.

La spesa prevista per la riconversione è di circa 800.000 €: l’utilizzo della rete da parte di altri enti ed aziende consentirà anche un ritorno economico, che contribuirà alla riduzione dei costi di manutenzione e gestione. (e.v.)

Torino, 3 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie