Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


NUOVO ASSETTO DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA PER LE OPERE CIMITERIALI

Spedisci via mail

Il Consiglio comunale ha approvato la deliberazione, proposta dall’assessore Dealessandri, che modifica e aggiorna la composizione della Commissione di garanzia per la qualità delle opere cimiteriali.
Si tratta di un organo consultivo in materia di urbanistica e di edilizia cimiteriale, che relazione ogni anno sullo stato urbanistico delle aree cimiteriali cittadine, svolgendo le funzioni di Osservatorio in materia di sepoltura.
Nella nuova configurazione siedono in Commissione – con diritto di voto - due docenti della Facoltà di Architettura (uno esperto in urbanistica, l’altro in arte, progettazione e restauro) indicati dal Rettore del Politecnico, un docente di discipline storiche contemporanee esperto in materia funeraria e cimiteriale e un docente della facoltà di Agraria esperto di architettura del paesaggio, indicati dal Rettore dell’Università.
Sempre con diritto di voto, sono previsti anche un architetto indicato dall’Ordine degli Architetti torinese, due esperti indicati dalle Soprintendenze per i Beni ambientali e per il Patrimonio storico artistico, in esperto di arte figurativa espresso dall’Accademia di Belle Arti. Ai lavori della Commissione parteciperanno, senza diritto di voto dirigenti e funzionari del Comune e un rappresentante dell’AFC, l’azienda affidataria della gestione dei cimiteri.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 16 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie