Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


DOMANI ACCENSIONE SIMULTANEA , A TORINO E ROMA, DEL BRACIERE DELLE PARALIMPIDI

Spedisci via mail

Domani, mercoledì 1 marzo, alle 18.30 sarà acceso,in diretta televisiva, al Colosseo a Roma e in contemporanea in Piazza della Repubblica a Torino, il braciere delle paralimpiadi che illuminerà tutti i minuti che mancano all'apertura dei Giochi Paralimpici.
La presentazione di questo importante momento e di alte iniziative saranno presentate oggi a Roma, alle ore 13, presso la Sala delle Bandiere in Campidoglio.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco della capitale Walter Veltroni, l'assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Torino con delega alle Paralimpiadi Renato Montabone ed è previsto un intervento video del sindaco di Torino Sergio Chiamparino.
Saranno presenti inoltre il vicepresidente del Coni e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, Dario Fabbro, Direttore Generale del Comitato Paralimpico Torino 2006 e Andrea Comba , Presidente della Fondazione CRT.
Durante la conferenza verà illustrato il volto simbolico di questa accensione simultanea, il filo sottile che lega Roma a Torino.
Infatti già nel 1960 Roma ha ospitato i Giochi Paralimpici e in questa occasione torna ad accogliere la fiamma e a trasformarsi in un tedoforo volto a raggiungere la città di Torino.
L'accensione della fiamma sarà un momento di festa collettiva in cui autorità, testimonial, atleti disabili e pubblico saranno gli uni vicino agli altri, senza distinzioni.

PC

Torino, 28 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie