Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PASSI AVANTI PER LA ‘CLESSIDRA’, UN ECOCENTRO E LA SEDE SIPRA

Spedisci via mail

Il Consiglio comunale ha approvato questa sera tre delibere di variazione al Piano regolatore.

Un primo provvedimento riguarda le modifiche necessarie per rendere coerente al Piano regolatore vigente il progetto del nuovo parco urbano nell’area del Quadrivio Zappata, più noto come il progetto della “Clessidra”. La variazione è necessaria per quegli spazi nei quali si costruirà la nuova biblioteca e dei parcheggi interrati, oltre che per le conseguenti modifiche viabili. Trentuno i voti favorevoli, due gli astenuti e nessun contrario.

In un deposito comunale in disuso di via Zino Zini, 139 sorgerà un nuovo ecocentro gestito dall’Amiat, destinato alla raccolta differenziata. In questo caso la variante approvata ha modificato la tipologia d’uso di servizio ammessa, per consentire l’avvio dell’intervento. Trentadue i voti favorevoli, un astenuto e nessun contrario.

Novità in vista anche per un ampio edificio (alto nove piani, per oltre diecimila mq) in corso Telesio: la Sipra, concessionaria del settore pubblicità della Rai, è interessata a usare questa struttura per la propria nuova sede e la proprietà si rende disponibile a realizzare un parcheggio pubblico interrato di quattro piani per la città, capiente trecento posti auto, su 8.800 mq. Anche in questo caso la destinazione d’uso viene modificata, passando da produttiva a terziaria. Ventinove i voti favorevoli, due astenuti e nessun contrario.

(R.T.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 27 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie