Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


CALL CENTER INFOOLIMPIADI, VENTIMILA CHIAMATE. APPREZZATO IL NUMERO VERDE PER TASSISTI

Spedisci via mail

Grande successo di contatti per i servizi di call center InfoOlimpiadi e InfoTaxi. Offerto dal Comune di Torino, il numero verde 800.124314 ha avuto, dal 1° febbraio giorno di prima attivazione, un grande successo quantitativo e qualitativo.

Ad oggi sono quasi 20mila le chiamate giunte ai terminali del call center, tutte gestite senza tempi di attesa, dal lunedì alla domenica, giorno e notte, in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco, francese).

Il call center offre informazioni, ad esempio, sulle Olimpiadi della Cultura, sul calendario delle gare e relativi biglietti, sulla viabilità e i parcheggi (anche quando, in caso di traffico intenso, è necessario conoscere percorsi alternativi e più veloci), su percorsi e orari dei mezzi pubblici. Il servizio funziona anche per sostenere il lavoro dei volontari di Torino&You e per agevolare gli spostamenti e la fruibilità dell’Olimpiade ai diversamente abili.

Queste le tipologie di chiamata e la loro incidenza sul totale:
- Informazioni su viabilità: 40 percento
- Informazioni sui siti olimpici: 15 percento
- Informazioni su spettacoli ed eventi: 44 percento
- Segnalazioni di reclami o disservizi: 1 percento

Il successo qualitativo è testimoniato dalla grande quantità di telefonate ricevute e gestite, anche con richieste non direttamente di pertinenza del Comune. Per esempio richieste di orari di bus e treni, richieste sulle gare e sui biglietti per le gare, domande circa gli eventi nell'area montana, e così via.

Molto apprezzato anche il Numero Verde per traduzioni simultanee a uso riservato dei tassisti alle prese con clienti stranieri, che ha favorevolmente colpito la stampa straniera per la sua originalità. Qualità del servizio, cortesia e gratuità gli elementi che hanno più attratto gli ospiti stranieri e gli autisti di taxi.

Il servizio viene erogato dal call center Contacta di Torino e coinvolge circa 70 operatori, che dialogano al telefono in quattro diverse lingue (italiano, francese, inglese e tedesco) su diversi turni che coprono le 24 ore.
(mm)

Torino, 24 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie