Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


IL 5 MARZO TORNA IL CARNEVALE FALCHERESE 2006

Spedisci via mail

Carri allegorici, interventi artistici, mostre ed esibizioni sportive: nelle vie del quartiere Falchera una domenica di festa chiuderà in allegria la celebrazione del carnevale.

Il 5 marzo, per le vie del quartiere, sfileranno i carri allegorici dell’ormai storico Carnevale Falcherese. Preparati dalle associazioni e agenzie del territorio, accompagnati da gruppi provenienti da alti quartieri cittadini, i dieci carri partiranno da piazza Falchera alle ore 14 e proseguiranno il percorso su viale Falchera, via dei Faggi, via degli Ulivi,via delle Querce; meta finale, via degli Abeti. Tra le novità, i carri del Tavolo sociale giovanile e dell’associazione Merlino.

Tutte le associazioni giovanili del quartiere e l’oratorio sfileranno unite sotto un unico tema: “La vita è una giungla”. Sui muri del Centro commerciale di via degli Abeti, giovani artisti della bomboletta spray realizzeranno un graffito murale grazie all’intervento di Murarte, il progetto del Comune di Torino che prevede la destinazione di alcune superfici murarie a interventi artistici e decorativi realizzati da giovani artisti che si esprimono attraverso i graffiti.

Oltre ai giovani writer si potranno vedere all’opera le associazioni sportive del quartiere. Ci sarà una mostra a cura del gruppo “Adottiamo un villaggio in Costa d’Avorio” che organizzerà anche una pesca di beneficenza e piccoli laboratori etnici. A scaldare gli animi raffreddati dal percorso ci saranno, all’arrivo, i tradizionali vin brulè e cioccolata calda per tutti, realizzati grazie all’impegno del circolo Arci Garcia Lorca.

I cittadini sono invitati a partecipare numerosi… e mascherati.
(mm)

Torino, 23 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie