Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PALAZZO CIVICO PROPONE PER I CAMPIONI OLIMPICI LA CITTADINANZA ONORARIA DI TORINO

Spedisci via mail

Il Sindaco Sergio Chiamparino, il Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Altamura, ed il Vice presidente Michele Coppola propongono la cittadinanza onoraria agli Azzurri che hanno vinto la medaglia d'oro ai XX Giochi olimpici invernali.

Allo scopo sarà preparata in serata una mozione per il conferimento da parte del Consiglio comunale del riconoscimento. Il documento sarà sottoposto nella giornata di domani all'attenzione della Conferenza dei capigruppo consiliari.

Gli atleti attraverso la loro eccellente prestazione sportiva hanno infatti reso onore al nome di Torino.
Nella speranza che nelle prossime tre giornate di gare altri ori italiani arricchiscano il medagliere olimpico, potrebbero essere nove i nuovi cittadini onorari di Torino.

Si tratta di Armin Zoeggeler, oro nella gara del 12 febbraio nel singolo maschile di slittino, di Enrico Fabris oro nella 1.500 metri maschile di pattinaggio di velocità e insieme a Matteo Anesi, Stefano Donagrandi, e Ippolito Sanfratello medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre maschili nella disciplina del pattinaggio di velocità. E poi Fulvio Valbusa, Giorgio di Centa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi, campioni nello sci di fondo staffetta 4x10 km maschile.

(gf)

Torino, 23 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie