Spedisci via mail
Giovedì 2 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, presso l'aula magna del Rettorato dell'Università agli studi di Torino, in via Verdi, 17 si terrà il Convegno "Disabili in movimento".
Il Convegno, organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze dell'Educazione e della Formazione dell'Università degli Studi di Torino e dalla Sis Piemonte (Scuola Interateneo di Specializazione per la formazione degli insegnanti di scuola secondaria), in collaborazione con "I piccoli cantori della città di Torino", fa parte delle iniziative in programma per le "Olimpiadi della cultura".
L'incontro intende stimolare la riflessione sulla presenza sempre più attiva dei disabili in tutti i settori della vita sociale - comprese le attività sportive e canore - e sul concetto ormai superato di limite, in relazione alle molteplici potenzialità della persona.
Partecipano come relatori: Marisa Pavone (docente presso l'Università di Torino) Tiziana Nasi (presidente del Comitato per le Paralimpiadi e presidente del Comitato regionale Cip Piemonte) Stefano Frassinelli (preparatore atletico, atleta, docente presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie) Lucia de Anna (direttrice e docente presso l'Istituto Universitario in Scienze Motorie di Roma) Giorgio Guiot (musicista, direttore del "Cantascuola") Nelson Bova (giornalista).
A conclusione del convegno è prevista l'esibizione canora de "I piccoli cantori della città di Torino".
L'ingresso è gratuito.
Su richiesta è previsto il rilasciato di un attestato di presenza.
Per gli studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria la partecipazione verrà riconosciuta come attività di laboratorio.
PC
Torino, 23 Febbraio 2006