Spedisci via mail
Le Paralimpiadi sono ormai dietro l'angolo, mancano solo 16 giorni al loro inizio e l'entusiasmo cresce tra gli addetti ai lavori , i cittadini e buona parte dei turisti presenti qui per seguire le Olimpiadi invernali 2006.
A testimoniare la crescente attesa e partecipazione della città alla prima paralimpiadi torinese sono gli appuntamenti segnati in agenda per la prossima settimana.
Infatti mercoledì 22 febbraio, alle ore 11.30, il Comune di Torino presenterà, a "Torino Incontra" in via Nino Costa, 8 i IX Giochi Paralimpici .
In prima linea Tiziana Nasi, Presidente del Comitato Paralimpico Torino 2006.
Presenza massiccia anche di rappresentanti del Comune di Torino, da sempre grandi sostenitori dei Giochi Paralimpici.
Sarà anche l' occasione per presentare e far meglio conoscere le aziende che hanno dato un importante contributo per la riuscita della manifestazione e, per questo motivo, sono state soprannominate Aziende amiche delle Paralimpiadi.
Il giorno seguente, giovedì 23 febbraio, alle 11.30 presso l'Istituto Tecnico Avogadro, verrà invece presentata, nei minimi dettagli, la Cerimonia d'Apertura dei IX Giochi Paralimpici di Torino: uno spettacolo dal vivo di grande impatto in programma per venerdì 10 Marzo, alle ore 18, presso lo Stadio Olimpico.
L'inaugurazione delle paralimpiadi verrà trasmessa in diretta dalla Rai in mondovisione e si stima verrà seguita da più di 25.000.000 di telespettatori.
PC
Torino, 20 Febbraio 2006