Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PER LA FESTA DELLA DONNA SBOCCIA LA GARDENIA DELL'AISM

Spedisci via mail

Sabato 4 e domenica 5 marzo, in oltre 3.000 piazze italiane, 6.000 volontari AISM distribuiranno 200.000 PIANTE DI GARDENIA, fiore simbolo delle donne unite per vincere e sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Accanto alle tradizionali mimose, quindi, un nuovo fiore simbolo della festa della donna: le bianche gardenie, il cui significato nel linguaggio dei fiori è quello della solidarietà, amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia, ottimismo, mentre il candido colore riporta ai sentimenti più puri e all’attesa di nuove e belle notizie.

Per questo motivo è nato il Club della Gardenia AISM che rappresenta il “luogo” simbolico di incontro delle più importanti associazioni femminili nazionali.
Attraverso l’adesione e il sostegno al Club, le associazioni, con le loro iniziative, affiancano l’AISM nel promuovere il messaggio di solidarietà, sostengono la gardenia AISM quale simbolo delle donne unite per vincere la sclerosi multipla e riconoscono la gardenia quale nuovo fiore della Festa della Donna, accanto alla mimosa.

Nonostante questo importante sostegno - tutto al femminile -L'AISM ha comunque ancora bisogno dell'aiuto di tutti per dare una mano alla ricerca a sconfiggere questa malattia che colpisce soprattuto i più giovani e le donne, proprio in quel periodo della vita in cui si fanno progetti per il futuro e le speranze sono al top.

Per chi vuole conoscere l'elenco delle piazze in cui verranno distribuite le gardenie é attivo, 24 ore su 24, il numero 8402050 ( al costo di un solo scatto da tutta Italia).
L'elenco sarà inoltre disponibile sul sito www.aism.it

PC

Torino, 20 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie