Spedisci via mail
Alla campagna di comunicazione "Sporcare Torino è un delitto. Eliminiamo le prove", promossa dalla Città di Torino per sensibilizzare i cittadini verso un comportamento responsabile e partecipativo nella pulizia delle strade, è stato assegnato il Premio Speciale alla miglior campagna di Comunicazione Pubblica, nell'ambito della manifestazione AD SPOT AWARD 2005, 15ª Rassegna Internazionale della Comunicazione Sociale Pubblica e Privata, in corso a Firenze.
La campagna ha sottolineato, in modo scherzoso e garbato, quanto contano i comportamenti individuali nel difficile compito di tenere pulite le strade e invita ad avere più cura degli spazi pubblici. Realizzata dall’agenzia Burnett-Bgs, è stata diffusa attraverso cartellonistica, pubblicità sui mezzi pubblici e soprattutto con adesivi applicati sulle pietre che lastricano i portici, un’idea innovativa e originale che ha fatto assai discutere ma che ha sicuramente colpito l’attenzione dei cittadini e degli addetti ai lavori.
La consegna del Premio si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio a Firenze, presso l'Istituto degli Innocenti, nel corso della giornata conclusiva della manifestazione che ha preso il via il 14 febbraio con l'esposizione e la proiezione delle campagne partecipanti al Premio.
(mm)
Torino, 15 Febbraio 2006