Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


MOSTRA COLLETTIVA "?TAZZE?" IN CONTEMPORANEA CON " RITORNO AL CENTRO"

Spedisci via mail

Venerdì 17 marzo, alle ore 10.30, presso la bottega d'arti e mestieri della Città di Torino "InGenio, via Montebello 28b, si inaugura la mostra collettiva "?TAZZE?".

Si tratta di una esposizione di ceramiche colorate realizzate dal Laboratorio di Pittura di via Mongrando, 32 a cura di Giuliana Bonoldi.

I lavori esposti si ispirano alle opere dell'artista Matilde Domestico che collabora, con l'incarico di consulente artistica, con i ragazzi e gli educatori del laboratorio di Area della Circoscrizione 7.
Tale collaborazione è attiva da diversi anni, ma questa è la prima volta che si espongono oggetti anziché pitture e disegni.

In contemporanea…sarà inaugurata un'altra mostra collettiva " Ritorno al Centro" dove saranno esposti una serie di dipinti prodotti nel laboratorio di arte terapia condotto dall'artista Gian Andrea Bodo presso il C.S.T. di Via Pilo.

Le opere sono realizzate secondo i principi e il metodo della Pittura Emozionale, modalità operativa in cui è incentivata la creatività soggettiva sulla base degli interessi e delle competenze personali.

Durante gli incontri si impiegano segno, colore, movimento e la relazione di gruppo a partire dall'ascolto delle personali emozioni dei partecipanti.

Entrambe le mostre rimarranno aperte al pubblico sino al 29 febbraio.

INFO: InGenio tel. 011.883157

PC

Torino, 9 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie