Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


IN DIRITTURA D’ARRIVO I LAVORI PER IL PARCO ARCHEOLOGICO DELLE PORTE PALATINE

Spedisci via mail

Si stanno avviando alla conclusione, anche in vista delle Olimpiadi, i lavori di realizzazione del Parco Archeologico delle Porte Palatine, tra corso Regina Margherita, via XX Settembre, via della Basilica e via Porta Palatina.

Il bastione che fronteggia corso Regina Margherita e che riprende il tracciato del seicentesco bastione di San Lorenzo è stato ultimato e sono in corso le rifiniture dello spazio antistante (la vasca d’acqua che ricorderà l’antico fossato) e dei marciapiedi. Dopo le Olimpiadi, espletate le pratiche amministrative, ospiterà al suo interno i carretti degli ambulanti del mercato.

La nuova spianata che andrà dal bastione a via della Basilica, che diverrà una grande giardino, è in fase di allestimento e la recinzione del Parco in colonne di mattoni a vista e cancellata in ferro è stata in buona parte realizzata: tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo saranno anche piantati gli alberi, che costeggeranno il bastione, che saranno inseriti all’interno dell’area verde e che con le colonne faranno da cornice all’area.

Installati anche gli impianti di illuminazione pubblica, il cantiere resterà ancora aperto sul lato di via Porta Palatina all’angolo con via della Basilica: i lavori termineranno definitivamente a maggio. (e.v.)

Torino, 8 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie