Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI CORSO FRANCIA PER IL TRATTO DA PIAZZA BERNINI A PIAZZA RIVOLI

Spedisci via mail

La Giunta Comunale ha approvato stamani (deliberazione n. 2006/11000/52) il progetto definitivo/esecutivo di riqualificazione di corso Francia nel tratto tra piazza Bernini e piazza Rivoli, facendo seguito agli interventi già effettuati tra piazza Statuto e piazza Bernini ed al lavori effettuati su questa stessa piazza.

Il progetto prevede due carreggiate centrali con una banchina centrale di separazione dei flussi di traffico, una pista ciclabile per ogni lato del corso, aree pedonali e spazi di sosta analoghi a quelli presenti attualmente (anche se diversamente organizzati).

L’incrocio nel quale confluiscono i corsi Francia, Racconigi e Svizzera e via Cialdini (largo Francia) sarà anch’esso ridisegnato a rotonda con ampi spazi pedonali laterali creando anche aree di relazione ed aggregazione, favorite dalla presenza di una stazione della metropolitana che aumenta la frequentazione da parte dei pedoni dello spazio urbano circostante.

La spesa prevista per la realizzazione del progetto, inserito nel Piano delle Opere Pubbliche 2007/2009, è di 7.600.000 €. (e.v.)

Torino, 28 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie