Spedisci via mail
Il Comune entra a far parte dell’Agenzia di Pollenzo SpA.
Lo stabilisce una delibera approvata questo pomeriggio in Sala Rossa che prevede una spesa di quasi un milione di euro (999,750) per l’acquisizione di 139.750 azioni (valore unitario 5,16 euro), pari al 5% dell’intero patrimonio, quotato in borsa, dell’Agenzia.
Nata nel 2003 da una iniziativa di Slow Food, L’Agenzia di Pollenzo gestisce le attività dell’Università di Scienze gastronomiche.
L’Università, che ha sede nel piccolo centro del cuneese, è stata riconosciuta dal Ministero dell’Università e Ricerca nell’agosto del 2004 e ospita 60 studenti provenienti per due terzi da paesi stranieri.
Con questa iniziativa, l’amministrazione si propone di continuare la valorizzazione del patrimonio enogastronomico della nostra città già ampiamente sottolineato da eventi quali il Salone del Gusto e Terra Madre.
La delibera, dopo essere stata emendata, è stata approvata con i voti favorevoli di Ulivo, Rifondazione, Moderati, Comunisti Italiani, Rosa nel Pugno e Verdi. Non hanno partecipato al voto Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC e Lega Nord.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 21 Dicembre 2006