Spedisci via mail
Più rastrelliere per biciclette in città. Questo il succo di una mozione discussa oggi nelle commissioni Ambiente (presidente Monica Cerutti) e Mobilità (presidente Piela Levi-Montalcini) presentata dal gruppo di An, primo firmatario Giuseppe Lonero.
Il documento, che passa così alla votazione del Consiglio comunale, ribadisce questa richiesta anche in rapporto agli ultimi divieti di circolazione delle auto.
Le rastrelliere ( in città ce ne sono 6000, ognuna con due posti, di cui 1800 nei cortili degli stabili e 1400 nei parchi) potranno essere posizionate presso gli uffici pubblici, le università, i mercati rionali, gli uffici postali e le banche.
La mozione è stata condivisa anche dai consiglieri di maggioranza (la città da sempre è sensibile all’utilizzo della bicicletta, a Torino ci sono 100 Km di piste ciclo-pedonali).
“Nelle diverse misure urgenti di lotta all’inquinamento – ha dichiarato la presidente Cerutti – l’uso della bicicletta rappresenta una delle strade da percorrere con determinazione”.
Sono intervenuti i consiglieri Lo Russo, Ferraris, Cutuli e Ravello.
(t.dn.)-Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 21 Dicembre 2006