Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


APPROVATO PROGETTO PER IL SECONDO TRATTO DI CORSO MORTARA

Spedisci via mail

Con la deliberazione 2006/10808/33, approvata stamani, la Giunta Comunale ha avviato il progetto preliminare per il secondo lotto del nuovo tracciato di corso Mortara, che sostituirà il tratto sopraelevato già in parte abbattuto. Il progetto definitivo per il primo lotto, da corso Potenza a via Borgaro, era stato approvato nell’agosto dello scorso anno.

Il secondo lotto comprende il tratto da via Borgaro a via Orvieto, che attraverserà il parco “Spina 3” fino all’inizio del sottopasso previsto per il prossimo futuro: in corrispondenza della rotonda tra via Orvieto e corso Mortara è prevista su quest’ultimo la realizzazione di un ulteriore tunnel a una corsia che consentirà di “sottopassare” la rotatoria confluendo poi nella futura galleria, lasciando in superficie un’altra corsia di transito. Il minitunnel alleggerirà il traffico sulla rotonda, consentendo a chi prosegue di superarla rapidamente.
Il nuovo tracciato del corso costeggerà la Dora, separando poi in corrispondenza dell’area “Vitali” il parco pubblico dalle aree residenziali.

La spesa prevista dal progetto preliminare è di 16.704.000 €. (e.v.)

Torino, 19 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie