Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PER LA MOVIDA TORINESE

Spedisci via mail

PER LA MOVIDA TORINESE
Lo scorso 11 novembre è stata presentata al mondo dell’informazione l’iniziativa ‘trasversale’ di undici consiglieri comunali (under 40) per migliorare la qualità dei servizi di coloro che lavorano e frequentano Torino nelle ore notturne, a favore delle giovani generazioni e dei cosiddetti ‘young adults’.
Questa sera la Sala Rossa ha approvato, con 36 voti a facvore, la Mozione che sollecita il sindaco e la giunta a promuovere in merito ‘un serio e innovativo lavoro di regia dell’Assessorato ai tempi e orari della Città’.
Con questo atto, sottoscritto da esponenti della maggioranza e dell’opposizione della Sala Rossa, i consiglieri ricordano che la Città è da tempo impegnata a sostenere e valorizzare le attività culturali e ricreative nelle ore notturne.



L’atto evidenzia la poca illuminazione in alcune zone della Città e la scarsità di parcheggi e mezzi pubblici negli orari notturni che va a scapito delle giovani generazioni, degli studenti fuori sede e degli immigrati spesso privi di mezzi di trasporto autonomi.
I consiglieri ricordano anche come le campagne di promozione della Città siano mirate al target giovanile (Notti Bianche e Notti Olimpiche) e il rilievo dato da Turismo Torino per la valorizzazione della cosiddetta night life torinese.

R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 18 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie