Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


IL GIARDINO DEI COLORI

Spedisci via mail

Domenica 17 dicembre, alle ore 16,30, con una festa che si terrà presso il Centro per il Protagonismo Giovanile Bell’ARTE, in via Bellardi 116, sarà inaugurato il “giardino dei colori”.

Prati, alberi, aree giochi, zone di relax hanno sostituito la vecchia fabbrica che occupava l’isolato compreso tra le vie Bellardi, Bianchi, Invorio e Scapaccino trasformandola in un coloratissimo Centro per il Protagonismo giovanile di BellARTE, dove l’arancione, il giallo, il blu giocano con le volte sottili e con la luce che piove dai finestroni e che inonda la piazza coperta antistante il Centro.
Tale piazza è formata con le volte della fabbrica ed è pavimentata con onde di verde brillante, di arancio solare, di blu cobalto che si trasformano in una lunga panchina che protegge l’area per il gioco dei bimbi.

Ma la fabbrica è ancora presente nella memoria del giardino perché i suoi vecchi pilastri si sono trasformati in pioppi cipressini che sbocciano dal terreno sopra una rete di verdi baulature di prato e, tra i pioppi, è nata l’area per il fitness e si sono aperti piccoli isolotti per il relax oltre ad un percorso pedonale che, giunto nei pressi della piazza coperta e dell’ellisse blu dell’area per il basket, si trasforma in una morbida panchina che delimita il giardino pensile.
All’angolo tra le Vie Bianchi e Bellardi si apre, inoltre, la piazzetta della Grande Catalpa dove si può ammirare l’albero centrale, la grande catalpa, dalla quale sgorga il percorso pedonale.(e.b.)

Torino, 14 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie