Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


IL COMUNE POTRA’ PRODURRE E VENDERE ENERGIA ELETTRICA

Spedisci via mail

Le fonti energetiche rinnovabili, come gli impianti fotovoltaici possono produrre energia pulita e anche economica.
Nell’ambito del rinnovamento degli impianti e delle scelte a basso impatto ambientale, l'amministrazione comunale ha già installato presso scuole e asili 11 impianti a pannelli solari per la produzione di energia elettrica.
Altri 5 impianti sono posizionati presso le scuole di Strada Castello di Mirafiori 45, via Bardonecchia 36, corso Svizzera 59, corso Cincinnato 115, via Anglesio 15/17 e hanno una potenza superiore a 20 kW, cosa che permetterà di “mettere sul mercato” l’energia prodotta in eccedenza “vendendola” all’AEM Torino, con un notevole risparmio.
La proposta di deliberazione è stata illustrata durante l’incontro con l’assessore alle politiche per la casa Roberto Tricarico, avvenuto questa mattina presso la VI Commissione consigliare permanente.
Inoltre è stato fatto il punto sulle politiche adottate dalla città riguardo all’illuminazione pubblica, al suo potenziamento e alla sostituzione dei vecchi impianti.
La presidente della VI Commissione, Monica Cerutti, ha sottolineato come “L’Amministrazione stia compiendo un grande sforzo per il rinnovamento degli impianti di illuminazione pubblica, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di risparmio energetico, di valorizzazione dell’importante patrimonio architettonico della città e anche dal punto di vista della sicurezza, rispondendo con interventi puntuali alle segnalazioni provenienti dalla Questura.”

G.C. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 13 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie