Spedisci via mail
E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale, su proposta degli assessori al Commercio e Attività produttive, Alessandro Altamura, e all’Urbanistica e al Patrimonio, Mario Viano, il progetto esecutivo degli interventi edilizi ed impiantistici per il completamento dell’autorimessa interrata dell’edificio in cui ha sede il mercato III abbigliamento di piazza della Repubblica 25.
Tali opere consentiranno l’apertura al pubblico del garage ampliando l’offerta di parcheggio custodito (circa 110 autoveicoli) in un’area carente di posti auto oltre a garantire un presidio dell’edificio e dell’area circostante.
Gli interventi riguarderanno il completamento dei lavori del primo e del secondo piano interrato, la sistemazione delle uscite di sicurezza, la realizzazione di protezioni alle vetrate ed agli impianti nell’autorimessa, la costruzione di impianti motopompa ed altre opere per la messa in sicurezza dell’edificio quali estintori, idranti, segnaletica.
Il progetto fa parte di una serie di interventi realizzati dalla Città nell’area di Porta Palazzo, tra i quali le opere di riqualificazione del padiglione che ospita il mercato III abbigliamento, i cui lavori, ultimati nel 2005, sono stati previsti dal Programma di Riqualificazione Urbana. Tale Programma mira al recupero edilizio e funzionale di aree urbane volte al miglioramento della qualità della vita.
Il progetto, il cui importo è di euro 392.714,94, sarà finanziato con economie di finanziamento a medio e lungo termine. (ma.co.)
Torino, 12 Dicembre 2006