Spedisci via mail
“Fermare la follia delle liquidazioni d’oro”. Lo chiede un Ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale su proposta dei capigruppo di Comunisti italiani (Domenico Gallo), Rifondazione comunista (Luca Cassano), Carlo Zanolini (Verdi) e Gian Luigi Bonino (Rosa nel Pugno).
Il documento richiama l’opportunità di fare una “giusta lotta agli sprechi in tutta la Pubblica amministrazione” e dei tagli ai trasferimenti agli Enti locali “che avranno pesanti ricadute sui Comuni, e non poche difficoltà a garantire servizi fondamentali ai cittadini se non saranno introdotte sostanziali modifiche”.
Sindaco e Giunta, conclude il documento, sono invitati a proporre al Governo nazionale che i tetti delle liquidazioni per i manager, oltre a “tenere conto delle condizioni economiche delle aziende”, siano “collegati al raggiungimento o meno degli obiettivi previsti dal piano di sviluppo”.
L’atto è stato approvato con 31 voti favorevoli, un astenuto (Mauro dell’Ulivo) e un non partecipante (Coppola di Forza Italia).
(c.r.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 11 Dicembre 2006