Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LA SALA ROSSA APPROVA LA REALIZZAZIONE DI 450 ALLOGGI

Spedisci via mail

La Sala Rossa ha ratificato oggi il Programma integrato in variante al Piano regolatore, sottoscritto tra la Regione Piemonte e il Comune di Torino lo scorso 20 novembre, per la realizzazione di un programma di edilizia residenziale nella Circoscrizione 3 in un’area confinante tra Torino e Grugliasco.

Su una superficie di 86.500 mq è prevista la realizzazione di 450 alloggi (con 1.500 futuri residenti): 107 per i dipendenti dello Stato, altrettanti di edilizia convenzionata e 236 di edilizia libera.

Sono previste nuove attività commerciali e di servizi in una superficie di 18.000 mq e circa 95.000 mq sono le aree cedute dalla Città per servizi e viabilità pubblica.

Il patrimonio comunale viene inoltre valorizzato con l’acquisizione di ampie aree destinate a parco urbano e fluviale. Sono 1.453.399 mq concentrati in parte lungo il Sangone a sud dell’insediamento e in parte lungo la Stura, a nord dello stesso.

Il provvedimento è stato approvato con 31 voti favorevoli (Ulivo, Forza Italia, An, Udc e Idv) e 7 astensioni (Ci, Rc, Verdi e Lega). Nessun contrario.

(r.t.) - Ufficio stamap del Consiglio comunale

Torino, 11 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie