Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


DALLA LIQUIDAZIONE DI "COM.PAR.TO" FINANZIAMENTI PER LO SPORT PARALIMPICO

Spedisci via mail

Missione terminata per COM.PAR.TO, il Comitato Operativo per i Giochi Paralimpici di Torino 2006, istituito nel febbraio 2001 per organizzare le “Olimpiadi invernali” riservate agli atleti diversamente abili.
Il Consiglio di Amministrazione ne ha infatti decretato ieri lo scioglimento, dopo aver verificato il perfetto equilibrio tra entrare e spese sostenute.
Bilancio in pareggio alla fine del “mandato” dunque, con anzi la prospettiva di un avanzo ottenibile attraverso operazioni legate alla messa in liquidazione dell’ente (ad esempio, mediante la vendita degli arredi e della strumentazione tecnica utilizzati negli uffici della sede di via Bologna).
"Gli eventuali ricavi – hanno annunciato al termine della riunione Tiziana Nasi, presidente di COM.PAR.TO, e Giuseppe Ferrari, segretario generale di COM.PAR.TO – contribuiranno al finanziamento del progetto che prevede la costruzione, sull’area dell’ex campo Bacigalupo in corso Spezia, di un impianto riservato alla pratica sportiva dei ragazzi disabili".
"Una scelta – ha sottolineato l’assessore allo Sport e rappresentante della Città di Torino nel Cda di COM.PAR.TO, Renato Montabone - che conferma l’attenzione delle istituzioni alle esigenze degli sportivi diversamente abili e l’impegno dell’Amministrazione comunale nell’incrementare gli spazi cittadini dedicati agli sport paralimpici".
L'impianto di corso Spezia, per la cui realizzazione l'avvio dei lavori è previsto nel 2008, avrà una pista al coperto per l'atletica leggera e palestre per l'attività sportiva e di riabilitazione. (mge)

Torino, 7 Dicembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie