Spedisci via mail
Il dibattito intorno all’accessibilità dei musei è sostenuto a livello internazionale dalla crescente consapevolezza del ruolo di pubblico servizio delle istituzioni museali, destinate ad avere una responsabilità sociale ed educativa sempre maggiore.
Come possono le istituzioni culturali favorire l’inclusione sociale e promuovere valori quali l’eguaglianza delle opportunità, la diversità, il diritto di tutti alla cultura?
Questi i temi di fondo del Quaderno dei Musei Civici n.11, dal titolo "Un patrimonio di tutti. Musei e inclusione sociale" e dedicato ad un’esperienza promossa dalla Città e realizzata da un gruppo di studenti stranieri dell’Istituto Giulio in collaborazione con HoldenArt, partendo dalle suggestioni offerte dalla mostra "La Lunga Liberazione" allestita presso il Museo diffuso della Resistenza in occasione del 60° anniversario della Liberazione.
Il Quaderno sarà presentato giovedì 9 febbraio, alle ore 19.30, presso la Sala Conferenze del Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, corso Valdocco, 4.
Informazioni preliminari: tel. 011.4434472
Torino, 6 Febbraio 2006