Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


IL SINDACO SULL’INCONTRO CON GIULIANO AMATO

Spedisci via mail

Sergio Chiamparino e Letizia Moratti, in rappresentanza dei sindaci delle città metropolitane, hanno incontrato oggi il ministro dell'Interno Giuliano Amato per affrontare la questione della sicurezza nelle città.

"Abbiamo rappresentato al ministro la situazione di criticità di alcune aree metropolitane per quanto riguarda il contrasto della criminalità di strada", ha dichiarato Chiamparino al termine della riunione, “e come le proposte contenute nella finanziaria non ci sembrino adeguate alle esigenze di potenziamento di mezzi e uomini delle forze dell'ordine".

“La finanziaria infatti”, ha proseguito il Sindaco, “consentirebbe un incremento di soli 2000 uomini su scala nazionale: per 1350 si tratterebbe della sistemazione di agenti già in servizio a titolo precario mentre 650 sarebbero gli agenti assunti ex novo”

"Queste cifre" ha concluso Chiamparino "non consentono neppure di sopperire al turn-over annuale degli agenti impegnati nel controllo del territorio, stimato in 1200 unità, e c'è quindi la necessità che il Governo adegui i numeri alle reali necessità delle nostre città". (e.v.)

Torino, 30 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie