Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


QUATTRO ALBERI IN PIÙ IN CORSO VITTORIO PER COMPENSARE I DUE CHE SARANNO ABBATTUTI

Spedisci via mail

Nei prossimi giorni verranno abbattuti due ippocastani per fare spazio ad alcuni manufatti a completamento dell’intervento di ristrutturazione e ampliamento dell’impianto sportivo “Cit Turin”, nella Circoscrizione 3 (tra piazza Adriano e via Borsellino), in corso dal 2005.

L’abbattimento si rende necessario in quanto gli alberi rientrano nello spazio che sarà occupato del futuro impianto sportivo. Per compensare tale rimozione sono già stati messi a dimora quattro nuovi alberi di medie dimensioni (due ippocastani lungo il filare interno di corso Vittorio Emanuele e due querce in piazza Adriano).

Non è il primo intervento sul patrimonio arboreo che interessa l’area di questo cantiere: l’Amministrazione, tuttavia, ha ancora una volta agito in modo tale da compensare il numero complessivo degli esemplari arborei, in base a quanto disposto negli articoli del nuovo Regolamento del Verde Pubblico e Privato approvato nel mese di giugno di quest’anno.

La filosofia sempre seguita è, infatti, quella di espiantare e recuperare, reimpiantandole in altra area, gli esemplari che per le loro caratteristiche lo hanno reso possibile, e compensare gli abbattimenti con la messa a dimora di nuove piante di tipologia similare.

L’abbattimento in questione sarà l’ultimo necessario alla realizzazione dell’opera: non sono, infatti, previsti ulteriori interventi sul patrimonio arboreo dell’area.
(mm)

Torino, 29 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie