Spedisci via mail
Saranno tre giovanissime promesse del pattinaggio artistico, domani martedì 28 novembre, alle ore 18.00, ad inaugurare la stagione della patinoire di Atrium Ice Plaza nella giornata del “- 50 all’Universiade invernale di Torino 2007”.
Sull’anello di ghiaccio di piazza Solferino - frequentatissimo ogni inverno da chi ama praticare il pattinaggio e anche da chi vuole semplicemente provare a muovere i primi passi sulle lame d’acciaio – si esibiranno Giulia Ghirardi, Beatrice Balzola e Nikita Redine, tutti della società Pattinatori Artistici Torino. A seguire musica di Piemonte Groove e pista aperta al pubblico.
In piazza, per la prima volta tra la gente, ci sarà anche Crazy, la mascotte dell’Universiade invernale di Torino 2007. E a proposito dell’evento sportivo che dal prossimo 17 gennaio coinvolgerà migliaia di atleti/studenti provenienti da oltre 50 nazioni, al termine delle performance sul ghiaccio sarà inaugurato Atrium Universiade, il padiglione interamente dedicato alle “Olimpiadi degli universitari" e alle attività formative degli atenei di Torino e Piemonte.
Giulia Ghirardi ha 12 anni ed è stata campionessa regionale nel 2005; Beatrice Balzola, 11 anni, è vicecampionessa regionale ed è giunta seconda nel campionato italiano UISP; il dodicenne Nikita Redine è campione italiano in carica FISG e UISP.
La società Pattinatori Artistici Torino (PAT) compie 20 anni nel 2007 ed è presente con i suoi atleti in tutte le categorie. Per la PAT gareggia Marcella De Trovato, giovanissima campionessa che ha già vestito i colori azzurri nella nazionale di pattinaggio B. Due anni fa fu proprio Marcella, insieme a Barbara Fusar Poli e a Maurizio Margaglio, ad inaugurare la patinoire di Atrium. (mge)
Torino, 27 Novembre 2006