Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


"PASSIONE CIVILE" AL SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL

Spedisci via mail

Dal 27 novembre al 1 dicembre 2006 avrà luogo la VII edizione del Sottodiciotto Film Festival, organizzato dall'Aiace in collaborazione con la Città di Torino (Divisione Servizi Educativi, Divisione Servizi Culturali e Settore Politiche Giovanili).
Come ogni anno l’Assessorato alla Gioventù promuove, all'interno della settimana di proiezioni e dibattiti, del Sottodiciotto Film Festival, alcuni momenti d'incontro dedicati agli studenti delle scuole superiori, prendendo spunto dal tema trattato dal Festival.
Quest'anno il tema del festival è "la passione". Poiché il Settore Politiche Giovanili dell’Assessorato da alcuni mesi sta approfondendo il tema della Cittadinanza attiva ed in particolare quello della passione civica, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e la Consulta Provinciale degli Studenti si è declinato il tema della "passione" in "passione civica".
Gli appuntamenti-laboratori, in cui i ragazzi incontreranno presso il Cesedi di via Gaudenzio Ferrari, 1 gli studenti provenienti da scuole piemontesi o italiane che saranno a Torino per il Sottodiciotto, sono quattro:
Lunedì 27 Novembre 14.30 - 17.00
Martedì 28 Novembre 14.30 - 17.00
Mercoledì 29 Novembre 14.30 - 17.00
Giovedì 30 Novembre 14.30 - 17.00
Venerdì 1 Dicembre 2006 dalle ore 10 alle 13 al Cinema Massimo si terrà una conferenza-spettacolo. In questa occasione i ragazzi, incontrando una rappresentanza di coetanei e adulti impegnati con "passione" nella propria attività, si confronteranno sulle tematiche emerse durante i laboratori e sul significato dell'impegno per la propria città o comunità di appartenenza
Per le prenotazioni (entro lunedì 27 novembre) contattare Settore Politiche Giovanili al numero 011 4424935 - email: dana.nycz@comune.torino.it

MC

Torino, 24 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie