Spedisci via mail
E’ stata approvata questa sera dal Consiglio comunale una mozione (primo firmatario Stefano Lo Russo dell’Ulivo) in cui si chiede al Sindaco e alla Giunta di ampliare la percorribilità delle corsie preferenziali per i mezzi pubblici circolanti su gomma (autobus).
In sostanza si domanda di verificare se ci sono le possibilità di modificare in alcuni grandi corsi le attuali corsie riservate ai “tram” convertendole (con battuto in asfalto) in modo da consentire anche il passaggio degli autobus e delle ambulanze.
“Sarebbe un modo - ha detto il Consigliere Lo Russo – per far defluire maggiormente il traffico nelle carreggiate, consentirebbe agli autobus manovre più sicure in prossimità delle fermate e diminuirebbe la possibilità di code di auto e quindi un miglioramento dell’aria”.
Gli interventi richiesti sono di ampliamento, manutenzione e di ammodernamento della rete di vie e corsie preferenziali della Città tese a rendere fruibili il maggior numero di percorsi possibili sia ai mezzi su rotaia che a quelli su gomma.
(G.S.) - Ufficio stampa
Torino, 27 Novembre 2006